EGM (+0,1%) – I risultati di Valtecne (-3,3%) non convincono i mercati

 

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al  +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso prevalentemente in denaro, con Wall Street positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,80%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 93,3 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 24,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Ivision Tech (+19,0%) e Impianti (+16,1%) mentre MEVIM (-13,6%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Cube Labs ha assegnato l’incarico di corporate broking a Websim by Intermonte, con effetto da ieri 8 maggio.

Datrix  (-0,6%) si è aggiudicata due nuovi finanziamenti.

ILLA (flat) ha reso noto di aver ricevuto comunicazione da parte di Global Growth Holding Limited (GGHL) che per effetto di operazioni datate 29 aprile 2024 quest’ultima è venuta a detenere 49.362.000 azioni.

Lindbergh (+0,6%) ha comunicato la propria partecipazione al Financial Galà, evento organizzato da Integrae SIM, in programma il 21 maggio prossimo, a Milano, presso la Milano Luiss Hub.

RES (flat) ha siglato un contratto con il provider olandese BlueAlp.

Spindox (-2,0%) è promotrice dei due importanti progetti di ricerca ATENA e ARISTIDE, per i quali la Regione Lazio ha stanziato fondi per complessivi 1,1 milioni.

Ulisse Biomed (+4,7%) ha reso noto che l’amministratore indipendente Cristina Sbaizero ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi strettamente personali, con efficacia dal giorno successivo all’assemblea dei soci che si terrà il 3 giugno 2024, in prima convocazione, e, occorrendo, il 4 giugno, in seconda convocazione, convocata, tra l’altro, per approvare il bilancio di esercizio della società al 31 dicembre 2023.

Nel primo trimestre 2024 i ricavi di vendita di Valtecne (-3,3%) sono ammontati a 8,4 milioni, in crescita di circa l’1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (pari a 8,3 milioni).

YOLO Group ha reso noto che l’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea degli azionisti lo scorso 18 marzo si è concluso positivamente con la sottoscrizione di 3.899.363 azioni ordinarie di nuova emissione, per un controvalore di circa 7 milioni di euro, pari all’88% dell’importo massimo previsto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Datrix, Illa, Lindbergh, RES, Spindox, Ulisse BioMed, Valtecne, Yolo