La scorsa settimana il Ftse Italia Moda ha riportato un +0,7% rispetto al +2,0% del corrispondente europeo e al +0,5% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso la seduta di venerdì mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.
Tra le Large Cap Brunello Cucinelli ha segnato un +1,9% e Moncler un +0,4%.
Tra le Mid Cap, Ovs ha terminato le contrattazioni a +2,4%, Salvatore Ferragamo a +0,1% e Intercos a -0,8%.
Intercos ha comunicato, con riferimento alle agitazioni sindacali originate dalla cessazione del rapporto di subfornitura con un proprio fornitore a decorrere dalla data del 30.06.24, “che si tratta di iniziative del tutto immotivate alla luce della posizione assunta in ogni sede dalla società”, riporta una nota.
A decorrere da venerd’ 7 giugno, Borsa Italiana ha disposto la revoca delle azioni Tod’s dalla quotazione su Euronext Milan previa sospensione dalle negoziazioni nelle sedute del 5 e 6 giugno.
Infine, tra le Small, Dexelance (+6,4%) e Csp International (+6,3%) hanno sovraperformato le altre mentre Safilo Group (-3,4%) è stata la peggiore.