EGM (+0,2%) – Il mercato accoglie la Strategic Roadmap 2024–2027 di Circle con un +1,5%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -1,0% dell’Euronext Growth All Share e al +0.7% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo, mentre Wall Street procedeva positiva dopo il dato sull’inflazione inferiore alle attese. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 137 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,88%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 56,1 milioni.

I titoli migliori sono stati FAE Technology (+14,3%) e TrenDevice (+11,4%) mentre Ala (-7,1%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Agatos (flat) ha approvato il bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 nella medesima redazione di cui al progetto di bilancio approvato dal Cda il 21 maggio 2024, che evidenzia una perdita di esercizio di 1.987.469 euro.

Il Consiglio di Amministrazione di CIRCLE (+1,5%) ha approvato la Strategic Roadmap 20242027 «Connect 4 Agile Growth», che sarà presentata oggi 12 giugno 2024 agli investitori.

Il CdA di CIRCLE ha deliberato di sottoporre alla prossima assemblea degli azionisti, convocata per il 27 giugno 2024 in sede straordinaria, una proposta di aumento di capitale riservato ad investitori qualificati italiani e istituzionali esteri, con esclusione del diritto di opzione, per un importo massimo complessivo pari a 4 milioni comprensivo di sovrapprezzo mediante emissione di massime 600.000 azioni ordinarie.

Compagnia dei Caraibi (-0,4%) ha comunicato alcune modifiche al calendario degli eventi societari.

Cube Labs, venture builder italiano nel settore delle tecnologie healthcare, facendo seguito a quanto comunicato il 31 maggio 2023 in merito all’accordo siglato tra la controllata Biodiapers e Sicam, ha ricevuto la relazione conclusiva redatta da quest’ultima in relazione alla prototipazione del CORE assorbente per applicazione infantile, femminile e senile.

Datrix (+3,5%) ha annunciato una partnership strategica internazionale tra la sua controllata Datrix AI Solutions MENA e Sharaf Future con l’obiettivo di distribuire e commercializzare i propri prodotti e soluzioni tecnologiche basate su AI nell’area Medio Orientale.

La Fondazione Marisa Bellisario ha scelto Eprcomunicazione (-3,3%) come partner per le media relations.

Il CdA di Franchetti (flat) ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria dei soci per il 1° luglio 2024 (occorrendo, in seconda convocazione, per il 2 luglio 2024) per deliberare sull’incremento dei voti attribuiti alle azioni a voto plurimo da 3 a 10 e su una proposta di delega ad aumentare il capitale sociale per massimi complessivi 10 milioni.

Il Cda di Homizy ha approvato la relazione semestrale consolidata del Gruppo al 31 marzo 2024, che ha evidenziato un valore della produzione pari a 1,2 milioni (13,9 mln al 31 marzo 2023), un EBT negativo per 486mila euro (-30mila euro al 31 marzo 2023), e una perdita per 501mila euro (-55mila euro al 31 marzo 2023). 

OSAI Automation System (-0,9%), in riferimento al comunicato stampa pubblicato in data 10 giugno 2024, ha precisato che la decisione del Consigliere Fabio Benetti di rinunciare alla carica di Amministratore Delegato della Società e di rimettere al Consiglio di Amministrazione le proprie deleghe è stata assunta affinchè la stessa possa gestirle al meglio ed in maniera libera ed incondizionata, con l’obiettivo unico di convogliare ogni sforzo verso la ripresa, senza far venire meno la responsabilità delle azioni intraprese.

Pattern (+2,0%) ha perfezionato l’acquisto, attraverso la sua controllata all’80% SMT, del 100% di Umbria Verde Mattioli (UVM), società umbra specializzata in produzione, lavorazione e commercializzazione di maglieria di lusso, dai due soci fondatori Simone e Leonardo Mattioli. 

Il Cda di Relatech (-0,5%) ha esaminato il portafoglio ordini al 31 maggio 2024, che a livello consolidato si attestano a 28 milioni circa, per la quota di competenza dell’anno in corso, rispetto al backlog del 31 maggio 2023 pari a 29 milioni (-3% circa YoY).

Renovalo (+6,2%), realtà attiva nella rigenerazione urbana e nel recupero di strutture immobiliari, ha comunicato un aggiornamento in merito allo smobilizzo dei crediti fiscali.

Il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP) e l’Associazione Internazionale dei rifiuti solidi (ISWA) hanno pubblicato uno studio sulle prospettive per il settore della gestione dei rifiuti.

SOGES GROUP, PMI attiva nel settore dell’ospitalità alberghiera e congressuale all’interno di strutture di pregio presente sul mercato con il marchio proprietario Place of Charme (PoC), ha debuttato su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana. KT&Partners, boutique finanziaria indipendente attiva nell’advisory in ambito Investment Banking (IPO Advisory, M&A Advisory, Debt Advisory) e Markets (Equity Research e Investor Relations), ha assistito in qualità di IPO Equity Research Provider SOGES GROUP, PMI attiva nel settore dell’ospitalità alberghiera e congressuale all’interno di strutture di pregio, che ha avviato oggi le negoziazioni delle azioni e dei correlati warrant sul mercato Euronext Growth Milan (EGM).

Websolute (+2,7%) ha annunciato l’ampliamento della sua collaborazione con il Gruppo OVS.

Confrontando i principali indicatori della neoquotata SOGES e Xenia appare evidente uno sconto intorno al 70% nell’attuale valutazione di Xenia (+2,8%), che tra l’altro risente anche dell’inserimento in posizione finanziaria netta dei contratti di affitto “rent to buy” e passività per locazioni in accordo all’IFRS16.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Circle, Compagnia dei Caraibi, Datrix, Eprcomunicazione, Franchetti, Osai, Pattern, Relatech, Renovalo, RES, Soges Group, Websolute, Xenia