Il Gruppo Hera attraverso la controllata Herambiente Servizi Industriali, ha perfezionato l’acquisizione del 70% di TRS Ecology di Caorso (Pc), consolidando ulteriormente il proprio ruolo di partner strategico per le imprese nell’economia circolare.
TRS Ecology è una realtà di 70 lavoratori focalizzata sul trattamento e recupero dei rifiuti industriali, che conta attualmente un parco di circa 2.700 clienti.
Grazie all’operazione, i clienti di TRS potranno usufruire della vasta dotazione impiantistica all’avanguardia di Herambiente; inoltre, l’acquisizione di TRS Ecology consentirà a Herambiente Servizi Industriali di ampliare la propria presenza nel Nord-Ovest, realizzando importanti sinergie con gli altri poli industriali della multiutility.
Nei prossimi mesi la piattaforma di Caorso sarà interessata da un importante intervento evolutivo – con l’ottimizzazione e riorganizzazione degli spazi di stoccaggio e introduzione di nuove linee di trattamento -, che vedrà l’utilizzo di tecnologie innovative finalizzate anche a migliorare ulteriormente i profili di protezione ambientale e sicurezza per i lavoratori, in linea con le best practices europee. L’intervento dovrebbe concludersi entro la fine del 2027.