Riba Mundo Tecnología – Preliminare con Connecteed per la cessione del 57% di ePrice IT

Riba Mundo Tecnología ha firmato un contratto preliminare vincolante con Connecteed avente ad oggetto la cessione del 57% del capitale di ePrice IT.

Il controvalore della transazione è pari a 135.000 euro da corrispondersi in più tranche entro il 31 dicembre 2025.

La quota residuale del 10% del capitale di ePrice IT è oggetto di una opzione put detenuta da Riba Mundo da esercitarsi entro il 28 febbraio 2026 per un controvalore pari a 35.000 euro. In caso di esercizio dell’opzione put, pertanto, Riba Mundo incasserà dal verificarsi della transazione complessivamente 170.000 euro.

Il razionale strategico dell’operazione, spiega una nota, “è ravvisabile nella volontà di Riba Mundo di rifocalizzarsi sul core business a livello internazionale concentrando gli sforzi sul rilancio della crescita del Gruppo e deconsolidando le attività non più strategiche. L’utilizzo dei proventi dell’operazione avrà ad oggetto investimenti IT nel software Marvin con il completamento dell’introduzione dell’AI per la gestione delle offerte dei fornitori e la selezione dei codici più performanti”.

Il closing dell’operazione è previsto per settembre 2025 condizionatamente all’avveramento delle condizioni sospensive usuali per questo genere di operazioni, tra cui il mancato esercizio del diritto di prelazione statutariamente previsto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Riba Mundo Tecnología