Expert System (Aim) – Raccolti 5,2 mln dall’aumento di capitale riservato

La società attiva nel mercato di cognitive computing e text analytics ha incrementato e concluso positivamente l’aumento di capitale riservato ad Investitori qualificati in Italia e istituzionali all’estero, mediante procedura di accelerated bookbuilding.

Nel dettaglio, l’aumento di capitale è stato incrementato di ulteriori 910.000 euro (da 4.252.300 a 5.162.300 euro) per soddisfare una domanda superiore all’attesa.

L’operazione ha avuto pertanto ad oggetto complessive 3.971.000 nuove azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, corrispondenti a circa il 11% del capitale sociale post-money.

Le azioni di nuova emissione sono state collocate ad un prezzo per azione di 1,30 euro cadauna, tenuto conto del parere favorevole del collegio sindacale sulla congruità del prezzo di emissione delle nuove azioni.

A seguito dell’integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale sociale di Expert System post aumento è di 357.207,11 euro, suddiviso in 35.720.711 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, con una quota detenuta dal mercato pari a circa il 75 per cento.

Con questa operazione, che segue il precedente aumento di capitale da circa 4,8 milioni, il Cda ha sostanzialmente dato integrale esecuzione alla delega ad esso conferita dall’assemblea straordinaria dei soci in data 7 luglio 2017 per l’aumento di capitale sociale e l’emissione di obbligazioni convertibili per ammontare complessivo di 10 milioni, rinunciando per l’effetto alla porzione non esercitata per complessivi 3.449,80 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai