Utility (Aim) – Ottava ben intonata (+0,8%), brilla Elettra Investimenti (+5,3%)

Il Ftse Aim Italia ha archiviato l’ottava con un rialzo di 0,8 punti percentuali, in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,9%) e al di sopra del London Ftse Aim All Share (+0,3%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 2.284.888 azioni, in calo rispetto ai volumi medi per seduta dell’ultimo mese.

Chiude invece l’ottava in sostanziale equilibrio (+0,2%) anche l’indice Aim Servizi Pubblici.

In cima al comparto, con un rialzo del 5,3% a 10,85 euro, troviamo Elettra Investimenti. Sul titolo sono cresciuti i volumi scambiati nella settimana, attestandosi a 6.700 azioni scambiate.

Ottava positiva anche per Iniziative Bresciane, che segna un rialzo del 3,8% con volumi sostanzialmente in linea con i volumi dell’ultimo mese

Settimana all’insegna della lettera per Frendy Energy (-5,1%) dopo la crescita verticale delle ultime settimane. Arretrano anche Enertronica (-3,5%) ed Energy Lab (-3,5%).

Chiude in territorio negativo anche Zephyro (-2,1%). La società milanese ha comunicato in settimana la ricezione da Consip della richiesta di verifica del possesso dei requisiti di capacità economica, finanziaria e tecnica per l’aggiudicazione dei lotti 1, 2, 3 e 15 della gara MIES2 (Manutenzione Integrata Energia Sanità). Nella presente gara Zephyro è capofila di un gruppo con una quota di partecipazione del 90% e il valore complessivo dei 4 lotti è di circa 650 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Frendy Energy, Iniziative Bresciane