Fullsix – Ricavi in calo e perdita netta in aumento nel 2017

Il Cda di FullSix ha esaminato e approvato il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2017. I ricavi ammontano a 21,5 milioni, in calo del 24,8% rispetto all’esercizio precedente.

L’Ebitda è negativo e pari a 6 migliaia, in peggioramento rispetto al 2016 quando risultava positivo per 1,9 milioni. L’Ebit è anch’esso negativo per 1,9 milioni, a fronte di un reddito operativo positivo per 16 mila euro nel 2016.

L’esercizio si è chiuso con una perdita netta di 2,4 milioni, rispetto ad un risultato netto negativo di 0,6 milioni nell’anno precedente.

Al 31 dicembre 2017 la posizione finanziaria netta consolidata risulta negativa e pari ad 6,9 milioni, in aumento di circa 0,3 milioni da fine 2016.

I risultati sono negativi ma il Cda ha ritenuto che la società possa continuare ad operare sul mercato anche sulla scorta dei recenti impegni vincolanti da parte del gruppo Orizzonti Holding (OH). In base agli accordi, il pacchetto di maggioranza relativa della capogruppo passerà di mano entro il mese di marzo e il nuovo socio darà nuove prospettive e risorse per crescere focalizzandosi sul core business e ripristinare entro l’anno il perimetro di ricavi idoneo a garantire l’economicità del gruppo.