Tecnologia – Bene Tecnoinvestimenti dopo i risultati, acquisti su Tim

Seduta tonica per il settore tecnologico di Piazza Affari, con il Ftse Italia Tecnologia che ha archiviato la seduta precedente a +2%, sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+1%) ma e il Ftse Mib (+1,2%).

Il listino milanese ha cavalcato la buona intonazione delle Borse europee e di Wall Street, recuperando terreno dopo la debolezza della seduta precedente. In calo il cambio euro/dollaro a 1,231, condizionato dai timori per l’imposizione di nuovi dazi da parte di Trump nei confronti della Cina.

Nel settore IT di Piazza Affari la big cap Stm, archivia gli scambi a +2,2% mentre la mid cap Reply rimbalza dell’1,5% dopo le vendite delle ultime sedute.

Tra le small cap spicca Be in attesa dei dati di bilancio, seguita da Tecnoinvestimenti (+2,4%) dopo i conti del 2017 e il dividendo in crescita del 60 per cento.

Sottotono Fullsix (-1,8%) che ha chiuso il 2017 con ricavi, margini e perdita netta in peggioramento. In flessione anche Cad It (-1,4%) che ha approvato i risultati al 31 dicembre, in linea con i dati preliminari diffusi lo scorso 5 marzo.

Per quanto riguarda le tlc rimbalza Telecom (+2,8%), con la richiesta del fondo Elliot di sostituire 6 amministratori, tra cui de Puyfontaine. Ben intonata anche Retelit (+2,3%), che ha diffuso i conto al 31 dicembre 2017 e i target del nuovo piano industriale 2018-2022.