Beni per la Casa – Settore in calo nell’ottava (-0,5%), Emak la migliore (+3,5%)

Settimana in leggero calo per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che lascia sul terreno lo 0,5 per cento, sottoperformando sia il corrispondente indice europeo (+0,2%) che il Ftse Mib (+0,5%).

Vendite sui titoli delle Mid Cap, con Technogym che registra il calo più contenuto del segmento (-2,4%) in un’ottava in cui ha annunciato un nuovo contratto a lungo termine nel Regno Unito.

Fra le società a minore capitalizzazione, caratterizzate da un andamento contrastato, hanno pubblicato i conti del 2017 di Elica, Emak e Nice.

Emak è stata la migliore dell’intero settore con un rialzo del 3,5% con i risultati del passato esercizio che evidenziano una crescita di fatturato e marginalità.

Elica (+2,9%) si è posizionata subito dietro, confermando i risultati preliminari che la vedevano tornare all’utile nel 2017.

Leggero calo per Nice (-0,2%) nonostante conti molto positivi che evidenziano una crescita a doppia cifra della redditività nello scorso esercizio.

Infine, invariata Bialetti che ha reso noti i dati preliminari del 2017, indicando inoltre gli obiettivi del piano industriale 2018-2020.