Tecnologia (Aim) – Ennesima settimana in vetta al comparto per Prismi

Tra il 23 e il 27 aprile il comparto tecnologico dell’Aim termina a -0,5%, in linea con Ftse Aim Italia (-0,5%). Tonici invece i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,9 e +1,5 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Prismi (+15,9%) che archivia un’altra settimana di forti acquisti.

Rialzo frazionario per Softec (+0,7%). L’assemblea degli azionisti ha esaminato ed approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2017 deliberando di riportare a nuovo la perdita di esercizio di circa 0,17 milioni.

Sulla stessa scia H-Farm (+0,5%). L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 e ha riconferma gli attuali membri del Cda.

Poco mossa DBA Group (-0,5%). La controllata al 100% DBA Progetti ha raggiunto un accordo vincolante per l’acquisto del 51% di società SJS Engineering. Il controvalore dell’operazione è di circa 3 milioni.

Debole MailUp (-0,9%). L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio 2017 e ha nominato un nuovo componente del Cda in sostituzione di un consigliere dimissionario. Nuova delega per l’acquisto e la disposizione di azioni proprie.

Vendite su Vetrya (-3%). L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio e la distribuzione di un dividendo di 0,16 euro per azione

In ribasso Alkemy (-3,4%). La controllata Alkemy SEE ha firmato un accordo per l’acquisizione del 51% di Kreativa New Formula, una delle più grandi agenzie indipendenti attive sul digitale in Serbia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm, PRISMI, Softec