Tecnologia (Aim) – GO internet spicca al primo posto (+5,1%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,4%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (-0,1%). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,4 e +0,3 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è GO internet (+5,1% con 38.500 titoli passati di mano) che continua ad acquisire clienti nei segmenti di mercato 4G wireless e Fiber To The Home. Nel corso del mese di aprile 2018 la società ha acquisito un totale di 644 nuovi clienti.

Ben intonata anche H-Farm (+2,6% con 9.000 azioni tradate. Competitoor, starup che fa parte del portafoglio investimenti di H-Farm, è stata selezionata per il percorso di accelerazione internazionale di Plug and Play, il più grande acceleratore al mondo.

Tonica Prismi (+1,8% con 55.920 titoli passati di mano). Il 2017 si conclude in miglioramento rispetto al 2016. A conferma della bontà delle scelte operate, i ricavi e l’Ebitda si sono mostrati in notevole crescita arrivando persino a superare quanto previsto dal budget, permettendo di raggiungere il più alto valore della produzione mai realizzato nella storia della società.

Senza scambi Softec. Orizzonti Holding (OH), in qualità di offerente, ha trasmesso una bozza di prospetto informativo relativo all’offerta di vendita di azioni ordinarie di MyAv (startup controllata da OH) da parte di OH finalizzata allo scambio con azioni FullSix e Softec (controllata al 50,43% da FullSix) nell’ambito delle rispettive Opa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet, H-Farm, PRISMI