Aim – Indice flat, brilla Neodecortech (+3,9%)

La giornata di ieri ha visto i principali listini europei chiudere le contrattazioni di poco in rialzo, con il Cac 40 di Parigi (flat) e il il Ftse 100 di Londra (+0,2%) che son stati i fanalini di coda. Meglio hanno performato il Dax di Francoforte (+0,7%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,9%). A Milano il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,5 % portandosi a 23.216 punti.

Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta in parità, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share, entrambi in progresso dello 0,3 per cento. Il volume dei titoli trattati si è attestato a 1.555.657 azioni scambiate, in calo rispetto a quello mediamente scambiato nelle precedenti 30 sessioni.

Tonica Neodecortech, che ha guadagnato il 3,9% con 20.000 titoli contrattati. Si ricorda che nella scorsa ottava uno studio di KT&Partners sulla società, capofila di un gruppo leader nella produzione di carta decorativa per l’interior design, ha confermato il fair value a 5,43 euro. Inoltre, il board di Neodecortech ha nominato come nuovo Presidente Alberto Francois.

Denaro su Italian Wine Brands, in rialzo dell’1,9% scambiando 20.700 azioni. Il gruppo, attivo nella produzione e distribuzione di vini, ha comunicato che lo scorso 6 aprile Axxion è sceso al di sotto della soglia di rilevanza del 5% riducendo la propria quota al 4,47% del capitale con diritto di voto.

In calo Co.Stamp (-0,7%) con 1.200 titoli trattati. Dopo che ad inizio settimana l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Modelleria Brambilla ha deliberato il cambio della denominazione sociale in Co.Stamp Group, quest’ultima sostituirà la stessa società reggiana nel comparto Aim di Borsa Italiana.

Segno negativo su Safe Bag, che ha lasciato sul terreno l’1,9% con 7.000 titoli passati di mano.  Lunedì la società varesina, attiva nel servizio di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha siglato il contratto preliminare per l’acquisto del 51% delle due principali società del gruppo PackandFly (Wrapping Service e PackandFly). Tale contratto conferma gli elementi principali già annunciati il 3 aprile scorso e prevede ulteriori garanzie concesse principalmente in favore di Safe Bag, a fronte dell’esito della due diligence svolta.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands, Trawell Co