BioDue (Aim) – Value Track inizia la copertura con target price 6 euro

Value Track ha avviato la copertura del titolo della società, attiva nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici, prodotti dermocosmetici e integratori alimentari.

Nel dettaglio, gli analisti della boutique finanziaria hanno fissato un fair value di 6 euro per azione, prezzo che incorpora un upside del 17,2% rispetto alla quotazione di oggi intorno alle 12 (5,12 euro).

Il prezzo obiettivo individuato da Value Track a 6 euro riflette i seguenti multipli stimati per il 2018: EV/EBITDA 10,3x e P/E 16,7x.

Nel dettaglio, i multipli sono stati calcolati alla luce di una crescita attesa dell’Ebitda del 29% e del 35% dell’utile rettificato (2017-2020 CAGR).

Nel report viene spiegato inoltre come l’attrattività delle azioni BioDue dipenda dalla combinazione di una serie di fattori strutturali (mercato di riferimento e storia solida), con una serie di drivers di breve periodo quali ad esempio il completamento del piano di investimenti nel 2018 e il rafforzamento della dinamica dei guadagni (dividend yield che potrebbe superare il 2% già a partire dalla remunerazione delle azioni sul risultato dell’esercizio in corso).

Si ricorda infine che gli azionisti della società hanno recentemente approvato il passaggio della quotazione dall’AIM al MTA, potenzialmente sul segmento STAR, che comporterà un incremento del flottante dal 21% al 35%. A tal proposito Value Track ha sottolineato di non aver preso in considerazione eventuali costi aggiuntivi.