Servizi Finanziari (Aim) – In luce Equita Group, ancora acquisti su Assiteca (+1,7%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la sessione in lieve rialzo (+0,1%), sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,7%) sia il London Ftse Aim All Share (+0,3%). Il volume dei titoli trattati si è fissato a  4.690.714 azioni scambiate, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato nelle precedenti 30 sessioni.

L’indice Aim Sevizi Finanziari ha registrato, invece, un rialzo dello 0,6 per cento.

In una seduta con scarso flusso di informazioni sulle società del comparto e con molti titoli invariati si segnala la performance Equita Group, salito del 2,1%.

Ancora una sessione positiva per Assiteca, che segna un +1,7 per cento. Si ricorda che di recente la società ha ottenuto l’attribuzione del Rating di Legalità, uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, introdotto a favore delle imprese italiane volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

In coda Archimede (-2,5%), la Spac promossa da Andrea Battista, ex ceo di Eurovita,  che dopo aver raccolto 47 milioni in fase di collocamento nello scorso mese di maggio ora punta alla business combination con una compagnia assicurativa da trasformare in una insurtech, cioè gestita con criteri che puntano soprattutto sulla digitalizzazione.