Industria – In luce Carel Industries (+16,7%) e Reno De Medici (+15%)

Il Ftse Mib ha terminato le ultime cinque sedute in rialzo del 3,9% a 22.190 punti, recuperando le perdite della settimana precedente. L’ottava è stata caratterizzata soprattutto dai meeting di Fed e Bce, che hanno confermato la divergenza del loro orientamento.

La prima che ha alzato i tassi di interesse per la seconda volta quest’anno e annunciato altri due ritocchi nel 2018, mentre la seconda che ha dichiarato che non interverrà sul costo del denaro per almeno un altro anno.

In rialzo anche il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +3,5% w/w rispetto al +2,2% w/w del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto, bene Buzzi Unicem (+1,7% w/w), con gli acquisti che hanno premiato anche Datalogic (+3,8% w/w), Biesse (+3,3% w/w) ed El.En (+2,4% w/w).

In luce Carel Industries (+16,7%), nella settimana del suo debutto a Piazza Affari. Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, rally di Gefran (+13,8% w/w), mentre prosegue il forte trend rialzista di Fiera Milano (+10,9% w/w) che ha portato la propria performance da inizio anno oltre il +100 per cento.

Forti acquisti anche su Reno De Medici (+15% w/w), grazie soprattutto al balzo della seduta di venerdì dopo l’annuncio dell’acquisizione del 100% di Barcelona Cartonboard SAU.