Reno De Medici – Avvio di settimana in forte rialzo (+14,13%)

Avvio di settimana in corsa per Reno De Medici, titolo in vetta al segmento Star di Borsa Italiana. Intorno alle 10:05 il titolo è sospeso in asta di volatilità con un rialzo teorico del 14,13% a 1,05 euro, facendo meglio del Ftse Italia Star (-0,49%).

In una recente intervista rilasciata a Market Insight, e pubblicata oggi nella Lettera all’Investitore, il Ceo di Reno De Medici, Michele Bianchi,ha sottolineato che l’obiettivo “resta quello di consolidare il percorso che ci permetterà di agganciare il gruppo di testa” del settore, contraddistinto dai colossi del Nord Europa, che beneficiano non solo della prossimità con la materia prima, ma anche della presenza di un elevato numero di piccoli player di nicchia.

Un obiettivo che si avvicina anche grazie alla recentissima acquisizione del 100% di Barcelona Cartonboard S.A.U., il maggiore produttore di cartoncino della Spagna, una delle più importanti cartiere del Sud Europa e il settimo produttore su scala europea nel settore WLC.

Attraverso suddetta operazione Reno De Medici rafforzerà  la propria presenza in un mercato ben conosciuto, ottimizzerà il proprio portafoglio prodotti e migliorerà ulteriormente il livello di servizio alla clientela.