Waste Italia – Sostenya e Aker unici sottoscrittori dell’aumento di capitale

La società attiva nel settore della gestione dei rifiuti e dei servizi per l’ambiente ha comunicato che lo scorso 22 giugno è scaduto il termine dell’offerta, rivolta a investitori qualificati in Italia e nell’Unione Europea, di sottoscrizione in tutto o in parte dell’aumento di capitale per 6.451.873,75 euro, deliberato lo scorso 22 maggio.

Nella stessa data è cessato il termine per la copertura, in misura proporzionale alla quota di aumento di capitale rispettivamente sottoscritta, del fondo a copertura perdite tratto dalle “Riserve c/futuro aumento di capitale Sostenya Group Plc di complessivi 9.581.000 euro, per un apporto totale a titolo di capitale di rischio fino a 16.032.873,75 euro.

Il Gruppo Waste Italia ha reso noto che non sono pervenute manifestazioni di interesse aventi  ad oggetto la sottoscrizione parziale o integrale delle azioni oggetto dell’operazione. Le azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato sono state così offerte al socio di riferimento Sostenya Group  e alla sua interamente controllata Aker, che, con lettera dello scorso 12 marzo, si erano impegnati a garantire la copertura dell’aumento di capitale stesso.