Tecnologia (Aim) – Ottava in rally per Prismi (+32,8%)

Tra il 25 e il 29 giugno il comparto tecnologico dell’Aim termina a -0,3%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (+0,9%). Negativi invece anche i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, entrambi a -0,9 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Prismi (+32,8%). L’assemblea ordinaria ha approvato il bilancio di esercizio 2017, nominato due nuovi amministratori e un sindaco supplente.

Tonica Wiit (+2%) dopo aver sottoscritto il contratto preliminare di compravendita del 100% di Adelante. Il prezzo di acquisto è stato fissato sulla base di un enterprise value di Adelante pari a 6,4 milioni a cui dovrà essere aggiunta la posizione finanziaria netta (net cash) risultante alla data del closing, previsto entro luglio.

Poco mossa Expert System (-0,4%). Il Cda ha deliberato l’assegnazione a titolo gratuito di 202.750 azioni in seguito alla maturazione della seconda tranche del Piano di Stock Grant Temis 2016-2020, già approvato dall’assemblea dei soci del 28 giugno 2016.

Debole Digital360 (-3,2%) che ha messo a disposizione delle oltre 30 mila imprese tech italiane Digital360 Hub, un “motore” tecnologico che punta su contenuti professionali realizzati secondo le più recenti tecniche di content marketing per attrarre lettori interessati e che utilizza le più avanzate tecnologie di marketing automation per selezionare i potenziali clienti in base ai loro reali interessi.

La peggiore Digital Magics (-6,3%). Centy, il contamonete intelligente gestito totalmente da remoto tramite app che converte i centesimi in moneta elettronica, ha chiuso un aumento di capitale di 250 mila euro. Alla conclusione dell’aumento di capitale, i fondatori di Centy, Davide Caiafa e Lorenzo Vidoz, avranno il 56,25% e Digital Magics il 23,75 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, PRISMI