SOSTravel.com (Aim) – Un progetto con ampi spazi di crescita

SOS Travel, nata dal conferimento da parte di Safe Bag del ramo d’azienda Sostravel.com che racchiude le attività di assistenza al viaggiatore, ha intrapreso un percorso finalizzato alla quotazione al mercato Aim di Borsa Italiana che avverrà a breve.

Una piattaforma digitale, declinata in 12 lingue, fruibile in abbonamento e pay-per-use, che sarà lanciata e promossa sui principali mobile store (tra i quali Google Play e App Store) e che garantirà informazioni e servizi collegati al viaggio (rintracciamento bagagli smarriti, informazioni aeroportuali, servizi assicurativi e altri).

“La quotazione è un punto strategico per lo sviluppo di SOS Travel, in quanto la visibilità potrà promuovere e sviluppare in modo importante quello che è il progetto di aggregazione di tutti i servizi di assistenza al viaggiatore negli aeroporti “, sottolinea a Market Insight Rudolph Gentile, Presidente e Ceo di SOS Travel.

“Si tratta di un progetto”, prosegue Gentile, “che parte da una base di 5 milioni di clienti all’anno raggiunti da Safe Bag dopo l’acquisizione di Packandfly, una platea destinata a crescere nei prossimi 5 anni fino a 25 milioni di viaggiatori”.

Ma questa è solo un’indicazione di partenza.“L’app gestirà le principali informazioni su aeroporti e voli a livello mondiale e SOS Travel potrà così approcciare un mercato globale che dai 3,7 miliardi di viaggiatori nel 2016 potrà raggiungere i 7,2 miliardi nel 2035”, sottolinea l’Ad.

Si ricorda, infine, che di recente la società aveva presentato lo scorso 25 giugno un piano 2018-2019, “una previsione molto prudente”, commenta Rudolph Gentile, “che sarà superata grazie all’utilizzo del network PackandFly appena acquisito e a nuovi investimenti in lead generation finanziati anche grazie ai capitali raccolti in IPO”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com