Media (Aim) – Comparto in rosso (-1,2%), tonica BFC (+7,7%)

Positiva la prima ottava del mese di luglio per il Ftse Aim Italia, in progresso dell’1,9%. Performance superiore a quella registrata dagli indici londinesi di riferimento, entrambi in frazionale rialzo. Aumenta anche il numero di titoli mediamente scambiati nelle ultime cinque sedute rispetto alla media registrata negli ultimi trenta giorni, con 6.076.571 pezzi passati di mano.

Cede l’1,2% l’Indice Media Aim.

Comunicati a livello settoriale: il dato sugli investimenti pubblicitari online nel mese di maggio, in calo del 3,4%, mentre sale del 2,1% il dato progressivo da inizio anno, oltre ai dati relativi al fatturato pubblicitario sulla Go Tv nel mese di maggio, saliti del 2,2% rispetto al pari periodo 2017.

Brillante Blue Financial Communication (+7,7%), proseguendo così il periodo favorevole che ha portato il valore del titolo a +37% nell’ultimo mese.

Avanza del 2,9% Leone Film Group. In settimana è stato approvato il nuovo piano industriale per il periodo 2018-2020 che prevede, alla fine del triennio, il raggiungimento di un fatturato consolidato di 136,8 milioni, un Ebitda pari a 39,1 milioni e un Ebit a 12,6 milioni. Il gruppo stima di sostenere 75,7 milioni di investimenti complessivi nel triennio

Perde il 6,2% Casta Diva Group nonostante il rialzo del 13% registrato nella seduta di lunedì, quando aveva beneficiato del debutto di Casta Diva Forums, iniziativa di Casta Diva Group, a New York con un grande evento dedicato al mondo ICO (Initial Coin Offering) e blockchain, permettendo a 9 società di presentare il proprio progetto a vari investitori.

Vendite anche Notorious Pictures (-6,9%). La società ha comunicato di aver siglato un nuovo accordo commerciale del valore di 1,9 milioni con un noto broadcaster internazionale per la concessione dei diritti di sfruttamento free tv di una library di 32 opere cinematografiche.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Notorious Pictures