Tecnologia (Aim) – Tra le migliori H-Farm (+8,1%) nell’ultima ottava

Tra il 2 e il 6 luglio il comparto tecnologico dell’Aim termina a +0,9%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (+1,9%). Poco mossi invece i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,5 e +0,3 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Prismi (+11,3%).

In volata anche H-Farm (+8,1%) dopo aver annunciato l’ingresso di Anthony Saccon, senior manager con un’esperienza ventennale nel mondo del lusso, che sarà alla guida del Luxury Innovation Hub, piattaforma dedicata a sostenere le aziende del luxury nella trasformazione digitale.

Ben intonata GO internet (+3,4%) dopo aver siglato un accordo con Retelit della durata di 5 anni (rinnovabili) per la fornitura di connettività ultra-broadband e a banda dedicata in fibra ottica ad alta velocità finalizzata a preparare la rete di GO internet all’evoluzione verso il 5G.

Debole Piteco (-2,6%) che ha sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del 56% di Myrios, società attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche. L’accordo sottoscritto tra le parti prevede che il passaggio delle quote avverrà entro il 15 ottobre 2018.

La peggiore DHH (-4,7%). Zvonimir Gembec, attuale CEO di System Bee Doo (Sysbee) è diventato azionista della stessa Sysbee, aggiudicandosi una quota pari al 20% della società.

axélero (sospesa). Il Cda e il collegio sindacale hanno trovato un’intesa durante l’udienza del 5 luglio. I sindaci hanno dichiarato la disponibilità a rinunciare al ricorso a fronte dell’approvazione del progetto di bilancio 2017 entro il 30 settembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet, H-Farm, PRISMI