Media – Indice a +0,4%, balzo per Mondo Tv (+7,8%)

Lieve rialzo dello 0,4% nella seduta di ieri per il Ftse Italia Media, in linea alla chiusura del Ftse Mib e a quella registrata dell’Euro Stoxx Tmi Media.

Pubblicati da Nielsen i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di maggio 2018, in calo dell’1,8% (-4,9% senza search e social). Nei primi cinque mesi del 2018 l’incremento è dello 0,9% rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre al netto dei search e social il dato evidenzia una contrazione dell’1,4 per cento.

Continua il rialzo del titolo del Biscione (+1,8%), mentre cede lo 0,4% Rcs Mediagroup.

Seduta brillante per Mondo Tv (+7,8%). Il titolo, che durante la seduta ha toccato anche un +10%, ha beneficiato della comunicazione della società relativa alla rinuncia alla creazione del parco divertimenti in Cina. Il focus della società rimane quindi lo sviluppo del core business anche per linee esterne, grazie alle risorse della recente linea di obbligazioni convertibili con Atlas, in un anno come il 2018 che promette di essere il migliore in termini di redditività, con l’utile netto in crescita e il patrimonio netto prevedibilmente sopra i 100 milioni.

Ritraccia invece Gedi (-2,2%), dopo il  balzo registrato nella seduta di avvio di ottava (+4,7%).