Gima TT – Prosegue la corsa (+5,5%) su upgrade a “buy” di Equita

Prosegue anche oggi a Piazza Affari la corsa di Gima TT che, intorno alle 15:50, evidenzia un rialzo del 5,5% in area 14,8 euro, sovraperformando il +1,1% del Ftse Italia Star e trainando con sé le azioni della controllante IMA, che scambia in progresso del 5,9 per cento.

Il titolo Gima TT beneficia oggi dell’upgrade da “hold” a “buy” da parte di Equita, che ha fissato anche un nuovo target price a 18 euro dai precedenti 19,40 euro.

L’upgrade è arrivato dopo l’annuncio dell’ingresso di Gima TT sul mercato cinese, il maggiore mercato a livello globale per quanto riguarda il consumo di tabacco.

La società è entrata ufficialmente nel Paese del Dragone, dopo aver ottenuto nel 2017 dal governo di Pechino il riconoscimento come fornitore certificato, attraverso la firma di un contratto del valore di circa 80 milioni con Shanghai Tobacco Machinery per la fornitura di linee di confezionamento di sigarette.

Dopo l’ultimo aggiornamento le raccomandazioni su Gima TT, secondo i dati raccolti da Bloomberg, si suddividono in 4 “buy” e 2 “hold” con target price medio a 12 mesi a 17,5 euro, che implica un potenziale upside di oltre il 15% rispetto alla quotazione attuale.