Servizi Italia – Si espande in Albania con l’acquisto del 40% di Sanitary Cleaning

La società, attiva nel mercato dell’outsourcing di servizi ospedalieri in Italia, Brasile, Turchia, India, Albania e Marocco, ha annunciato di aver completato l’acquisizione del 40% di Sanitary Cleaning, azienda operante nell’offerta di servizi di lavanderia e di pulizia per il settore pubblico e privato ospedaliero e alberghiero in Albania.

L’operazione è stata completata sulla base di un prezzo di 1,3 milioni, finanziato tramite indebitamento bancario e stabilito sulla base dei flussi di cassa attesi nel corso dei prossimi esercizi.

Servizi Italia espande così la propria presenza in Albania ai servizi di lavanolo, area ritenuta in grado di garantire interessanti prospettive di crescita sia a livello di ricavi che di marginalità.

Fondata nel 2014, si stima che nel 2018 Sanitary Cleaning realizzerà ricavi per circa 1,5 milioni tra attività di lavanderia e servizi di pulizia, con un risultato operativo di oltre 300 mila euro. Il fatturato atteso per l’esercizio è in crescita rispetto al 2017 (circa 0,8 milioni), in considerazione in particolare di nuovi contratti aggiudicati nell’anno.