Aim – Indice negativo sui cinque giorno (-1,3%), acquisti su Health Italia (+5,2%)

Cede l’1,3% sui cinque giorni il FTse AIm Italia, performance in linea all’andamento registrato da entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a -1,2% e il London Ftse Aim All Share a -1,3%. In calo il volume medio di titoli passati di mano nella settimana rispetto a quello delle ultime 30 sedute, con 3.391.909 pezzi trattati.

Nel corso della scorsa settimana hanno fatto il loro debutto sul mercato Aim: SosTrave.com, TheSpac, Vimi Fasteners, Sciuker Frames.

Sale del 2,9% Finlogic. La società ha comunicato di aver sottoscritto l’atto per l’acquisizione del 51% di Irideitalia al prezzo di acquisto di 550mila euro e di aver finalizzato l’acquisizione del 51% della società Mobile Project per complessivi 120,5mila euro.

Negativa CFT (-10,3%). La società attiva nella costruzione di impianti e linee complete per la trasformazione, il confezionamento e la selezione di prodotti alimentari, è entrata ieri in Borsa a seguito dell’operazione di business combination, realizzata tramite fusione con la Spac italiana Glenalta, ha sottoscritto un accordo preliminare per l’acquisizione della partecipazione di minoranza del 40% di Milk Project. La stessa ha inoltre perfezionato il contratto di acquisizione delle partecipazione di CO.MAC.

Cede il 4,7% Neodecortech. La società ha sottoscritto il contratto per l’acquisto del ramo d’azienda di Corbetta Fia per complessivi 200mila euro. L’operazione permetterà alla società, da subito, di entrare nel mercato del laminato europeo, integrando un fatturato su base annua di 8 milioni con una marginalità a livello di Ebitda, senza considerare le sinergie, pari a circa il 5 per cento.

Cala del 2,5% Culti Milano dopo i conti del 1° semestre. La società specializzata nella produzione e distribuzione di fragranze d’ambiente e cosmesi ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio con ricavi pari a 3 milioni (+13,3%). Un incremento frutto di un nuovo accordo commerciale negli Stati Uniti d’America, dell’ingresso in nuovi paesi come Taiwan e dell’apertura dei nuovi Culti House a Forte dei Marmi e Torino. La gestione si è chiusa con una perdita di 125mila euro contro un utile di 31mila euro nel primo semestre 2017.

Arretra Italian Wine Brands (-2,7%).  La società ha comunicato l’avvio con successo della distribuzione commerciale del brand “Grande Alberone” in Russia, già distribuito globalmente in Europa, Nord America e Asia, il brand ha registrato una forte crescita nel primo semestre 2018, pari a circa il 20%, rispetto al periodo corrispondente dell’anno precedente. Con l’inizio della distribuzione in Russia, IWB si attende un ulteriore, forte impulso positivo al suo apprezzamento internazionale, già affermato dai numerosi premi di settore vinti nell’ultimo decennio.

Askoll Eva (-0,6%). La società ha comunicato di aver ricevuto un nuovo ordine di 1.300 scooter destinati a potenziare la flotta Europea di eCooltra, leader europeo nello scooter sharing. Il nuovo ordine rientra nell’ambito dell’accordo quadro sottoscritto tra l’azienda italiana ed eCooltra.

Acquisti su Health Italia (+5,2%) che con la società cooperativa Physio Didaktika ha sottoscritto una lettera di intenti non vincolante finalizzata ad approfondire la possibile acquisizione da parte di Health Italia della maggioranza del capitale sociale di Physyo Didaktika.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vimi Fasteners