Cairo Communication – Mattinata di acquisti sul titolo (+1,9%)

Intorno alle 10.40 il titolo della media company di Urbano Cairo scambia in territorio positivo a 3,345 euro con un rialzo dell’1,98% recuperando così il calo dell’1,8% registrato nella seduta di ieri dopo la pubblicazione dei conti. Una performance, quella di questa mattina, superiore sia a quella dell’indice settoriale di riferimento, in progresso dello 0,2%, sia a quella dell’indice del comparto Star di appartenenza (+0,14%).

Il titolo sta beneficiando oggi dei risultati positivi del primo semestre e del secondo trimestre 2018 comunicati ieri al mercato. Da segnalare la riduzione di circa 20 milioni a 243,2 milioni dell’indebitamento finanziario netto rispetto al dato di fine dicembre 2017. Una situazione che, secondo le linee strategiche sviluppate dal management, dovrebbe raggiungere quota 200 milioni entro la fine dell’esercizio.

Segnali positivi arrivano anche sull’andamento della gestione del solo secondo trimestre che ha evidenziato il prosieguo del trend di crescita avviato dopo l’inclusione di Rcs nel perimetro del gruppo nel corso del 2017. Nel dettaglio, in termini operativi, la gestione del trimestre si è chiusa con il progresso di entrambi i risultati ed una leggera flessione della marginalità. L’Ebitda è infatti salito del 6,9% a 71,4 milioni mentre l’Ebit si è attestato a 52,3 milioni (+7,1%).

Dopo la pubblicazione dei conti, gli analisti di Kepler hanno confermato la propria raccomandazione sul titolo a Buy riducendo però il prezzo obiettivo da 4,9 euro a 4,65 euro.

Ad oggi, le raccomandazioni sul titolo raccolte da Bloomberg evidenziano 5 Buy con consensus sul target price a 12 mesi fissato a 4,7 euro.