Carige – Vicina la vendita della partecipazione in Bankitalia

Carige sta procedendo con la cessione della quota detenuta in Banca d’Italia e pari al 4,03% del capitale, non ritenuto un asset core. La partecipazione è iscritta a bilancio per 302 milioni.

È quanto riportano rumor di stampa, secondo i quali la trattativa per la vendita sarebbe in fase avanzata e potrebbe essere chiusa a breve.

Il Ceo Paolo Fiorentino, in occasione della conference call di presentazione dei risultati dello scorso 3 agosto, aveva affermato in proposito: “Stiamo vendendo piccoli ticket. Abbiamo anche un contatto con investitori istituzionali che dovremmo finalizzare a settembre. È una controparte molto seria”.

Gli stessi rumor riportano che l’Ad Paolo Fiorentino potrebbe portare a breve all’attenzione del board le offerte arrivate, forse anche prima dell’assemblea fissata per il prossimo 20 settembre.

Fiorentino sta anche portando avanti la dismissione della quota del 20% posseduta in Autostrada dei Fiori.

In riferimento a quest’ultima l’Ad, sempre durante la conference call, aveva sottolineato: “Il cda mi ha detto di riverificare il livello di pricing, quindi torneremo con un’ulteriore negoziazione fatta con il compratore”.