Media – Settimana in calo (-3,6%), tiene Gedi Gruppo Editoriale (+0,2%)

Ottava di vendite sul Ftse Italia Media che, dal 13 al 17 agosto, ha ceduto il 3,6 per cento. Una performance in linea al ribasso contenuto dello 0,4% realizzato dall’Euro Stoxx Tmi Media.

Nel Ftse Mib Mediaset ha archiviato la settimana di Ferragosto in ribasso del 4,6 per cento. Martedì la media company di Cologno aveva perso il 5,7 per cento per via del taglio del target price a 5,30 dai 6,30 euro con la conferma del giudizio “underweight” da parte di Morgan Stanley sulla controllata spagnola Mediaset Espana.

Tra le Mid Cap RCS Mediagroup ha terminato gli scambi settimanali segnando un rosso del 2,1 per cento.

Nel gruppo delle Small Cap prevalgono le vendite, con l’unica eccezione rappresentata da Gedi Gruppo Editoriale (+0,2%).

Prosegue il ribasso del Sole 24 Ore (-3,2%) su cui martedì é scattato il procedimento della Consob per accertare che i documenti che compongono le relazioni finanziarie non sono conformi alle norme che ne disciplinano la redazione.

Segno meno anche su Cairo Communication, che ha lasciato sul terreno il 4,7 per cento.

Maglia nera indossata da Mondadori Editore (-4,9%), in scia ai rumors di stampa che giovedì parlavano di una trattativa interrotta per la cessione del settimanale “Panorama” al gruppo guidato dalla famiglia Andreucci, già a capo di diversi quotidiani locali, oltre che di “Libero” e de “Il Tempo”.