DeA Capital – Crea DeA Capital Real Estate France

DeA Capital, nell’ambito della strategia di sviluppo nell’Alternative Asset Management,  ha costituito in Francia di DeA Capital Real Estate France.

Con questa iniziativa – sottolinea la nota emessa – “DeA Capital avvia la creazione di una piattaforma pan-europea di real estate, attraverso società partecipate dal gruppo e, come orientamento strategico, da senior management team locali. L’obiettivo è di creare una presenza in diversi Paesi finalizzata all’advisory per la raccolta di fondi e per la consulenza e gestione degli attivi”.

DeA Capital Real Estate France è una joint venture partecipata al 70% dal gruppo DeA Capital e al 30% dal senior management team locale con una comprovata esperienza nel settore del real estate in Francia, guidato da Emanuele Dubini. Quest’ultimo assumerà anche l’incarico di Ad di DeA Capital Real Estate France, mentre Emanuele Caniggia, Ceo di DeA Capital Real Estate Sgr, seguirà le attività della società come presidente del cda.

Obiettivo strategico della neo costituita società è sviluppare i comparti Opportunistic, Value-Add e Core+, con investimenti veicolati sia tramite società costituite ad hoc, sia tramite fondi istituzionali.

Intorno alle 12:40 il titolo viaggia sulla parità a 1,29 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,9 per cento.