Tecnologia (Aim) – Digital Magics in vetta (+5,1%) dopo risultati semestrali

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,8%, sovraperformando di poco il Ftse Aim Italia (+0,2%). Deboli i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,7 e a -0,6 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Digital Magics (+5,1% con 12.000 titoli passati di mano) dopo aver chiuso il primo semestre del 2018 con un valore della produzione di 1,82 milioni in crescita del 55% al pari periodo 2017, con un incremento trainato dai ricavi più che raddoppiati (+106%). Digital Magics conta 63 Startup attive in portafoglio.

Expert System (+1,7% con 116.000 azioni scambiate) che ha ricevuto un altro importante riconoscimento per la sua tecnologia Cogito. La rivista americana KMWorld ha inserito Cogito Discover fra i “trend-setting products” del 2018, premiando l’eccellenza e l’unicità dell’approccio tecnologico dell’azienda modenese per il quarto anno consecutivo.

Debole H-Farm (-2,1% con 6.000 titoli passati di mano). Sellf, startup italiana nata nel campus di H-Farm nel 2013 e specializzata in soluzioni mobile per il supporto alle reti di vendita, si integra con ForceManager, scale up spagnola attiva nello stesso mercato.

Invariata Softec con solo 90 azioni scambiate. Orizzonti Holding ha raggiunto il 42,40% del capitale per effetto dei risultati definitivi dell’offerta pubblica di scambio totalitaria con corrispettivo alternativo in denaro su azioni ordinarie di Softec.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Expert.Ai, H-Farm, Softec