Mondo Tv France (Aim) – Balza il valore della produzione nel 1H 2018

Mondo Tv France archivia i primi sei mesi 2018 con il netto miglioramento del valore della produzione rispetto all’esercizio precedente, con i ricavi che balzano da 79mila euro a 188mila euro e la capitalizzazione di serie animate realizzate internamente che raggiunge 619mila euro.

Una dinamica strettamente legata alla produzione di due serie animate in corso di realizzazione, Rocky e Disco Dragoon, che procedono a pieno regime.

In particolare, per Rocky il management prevede la consegna dei primi episodi e l’inizio delle vendite nell’ultimo trimestre 2018, mentre per Disco Dragoon è previsto il completamento dello sviluppo nel terzo trimestre 2018 e l’avvio della fase di produzione esecutiva nell’ultimo trimestre.

A livello operativo, migliorano di entrambi i margini operativi, con le perdite che a livello di Ebitda si riduce da -0,3 milioni nel 1H 2017 a -0,2 milioni e di Ebit di circa il 32% a 0,2 milioni.

Il risultato netto si esprime in una perdita di 0,2 milioni, contro un deficit di 0,4 milioni del 1° semestre 2017.

Al 30 giugno 2018, la posizione finanziaria netta cambia segno passando da liquidità netta per 770mila euro a un indebitamento per 47mila euro. Una variazione per lo più determinata dall’assorbimento di liquidità da parte della gestione operativa per 0,2 milioni e dai nuovi investimenti per 0,6 milioni.

Tali risultati, sono in linea con le aspettative di un sensibile incremento dei ricavi, grazie alle consegne dei primi episodi di Rocky previsti per la parte finale dell’anno. E’ attesa inoltre una forte crescita della marginalità e il ritorno all’utile a partire dal corrente esercizio seppur con un valore della produzione e un Ebitda inferiori rispetto a quanto comunicato lo scorso 20 marzo 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France