Salute – Indice a -0,7%, Pierrel (+1,3%) la migliore

Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un -0,7% al di sopra del corrispondente indice europeo (-1,1%) ma sottoperformando il Ftse Mib (-0,2%).

Seduta nella quale il focus degli operatori si è mantenuto ancora sull’Italia e sui target finanziari indicati nella nota di aggiornamento al Def. Target che hanno sollevato dubbi sulla stabilità futura del Paese e sui quali sono giunte critiche da parte della Commissione Europea.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha evidenziato un +0,5 per cento.

Tra le Mid unico segno positivo BB Biotech (+0,6%). Deboli invece le altre società a media capitalizzazione del settore Diasorin (-0,3%), Sol (-1,5%) e Amplifon (-2,5%).

Tra le Small la migliore è stata Pierrel (+1,3%), la quale ha segnalato che la riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del rendiconto intermedio di gestione al 30 settembre 2018 si terrà il prossimo 10 ottobre e non in una data tra l’ 8 e il 15 novembre come precedentemente comunicato. Inoltre si ricorda che per un approfondimento su quest’ultima società potete leggere Pierrel – 10 milioni per il rilancio globale definitivo pubblicato ieri pomeriggio su Market Insight.

Poco mossa Eukedos (-0,2%) che ha recentemente comunicato i conti semestrali. Numeri da cui sono emersi un valore della produzione consolidato pari a 25,8 milioni, rispetto a 25,6 milioni del primo semestre 2017 e un utile di gruppo pari a 548mila euro che si confronta con i 467mila del primi sei mesi del 2017.