Tecnologia (Aim) – Comparto piatto, spicca DigiTouch (+4,3%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta invariato, in linea con il Ftse Aim Italia (-0,1%). Negativi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -1,4 e -1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di DigiTouch (+4,3% con 5.000 titoli passati di mano).

Rialzo frazionario per MailUp (+0,4% con 21.840 azioni scambiate). Value Track ha pubblicato oggi un update sul titolo per tenere conto dei positivi risultati del primo semestre 2018. Gli analisti della boutique finanziaria hanno alzato il fair value a 3,74 per azione, rispetto ai precedenti 3,45 euro, incorporando una crescita organica più rapida.

Senza scambi DBA Group che ha formulato un’offerta per la costituzione di una partnership con Thetis avente ad oggetto il ramo ITS che si occupa dell’erogazione di servizi digitali nell’ambito dell’Intelligent Transport System.

Poco mossa H-Farm (-0,3% con 12.000 titoli passati di mano). Travel Appeal, startup in portafoglio specializzata in intelligenza artificiale al servizio del business dei professionisti della travel industry, ha chiuso un nuovo aumento di capitale del valore di 3 milioni e punta a raddoppiare il fatturato anno su anno superando la soglia dei 25 milioni già a partire dal 2021.

Debole Expert System (-2,2% con 206.000 azioni scambiate). In un‘intervista a Market Insight, il Ceo Stefano Spaggiari si è mostrato particolarmente soddisfatto dei risultati raggiunti dal gruppo nel primo semestre 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Digitouch, Expert.Ai, Growens, H-Farm