Aim – Ottava negativa (-2,1%), bene Expert System (+9,7%) e Askoll EVA (+2,4%)

Nella settimana dall’1 al 5 ottobre il Ftse Mib ha segnato un calo dell’1,8% a 20.345,96 punti.

Segno negativo anche per il Ftse Aim Italia, sceso di 2,1 punti percentuali, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-3,4%) sia il London Ftse Aim All Share (-2,6%).

Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è attestato a 2.513.850 azioni, di poco inferiore a quello mediamente tradato livello mensile.

Tra i migliori spiccano Expert System (+9,7%) e Longino &Cardenal (+7,4%), entrambe fresche di pubblicazione dei conti semestrali.

Ben intonata anche Renergetica (+5,1%), che mercoledì ha siglato una partnership con Renesola consolidandosi sul mercato Usa

Acquisti su Askoll Eva (+2,4%), Rosetti Marino (+2,1%), Portale Sardegna (+1,3%) e Vimi Fasteners (+0,4%) dopo la recente pubblicazione dei risultati semestrali.

Denaro su Spaxs, in rialzo dell’1 per cento. Ad inizio della scorsa settimana la Spac, creata da Corrado passera, ha comunicato che  le quote di possesso del capitale  dopo l’aumento di capitale.

In controtendenza Tps (-1,7% scambiando in media 500 azioni). Venerdì i soci hanno dato il via libera all’aumento di capitale da 320mila euro destinato all’integrazione delle attività di Satiz Technical Publishing & Multimedia (STPM) nella stessa Tps.

Vendite su Safe Bag, che ha lasciato sul terreno l’1,9% con 39.400 azioni mediamente passate di mano. Ad inizio settimana la società ha rinnovato di un anno il contratto con l’Aeroporto Internazionale Domodedovo di Mosca.

La controllata PackandFly Group OU ha firmato un accordo temporaneo della durata di 1 anno per la fornitura della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso l’Aeroporto Internazionale di Puerto Montt, in Chile.

Martedì Safe BAg ha annunciato il closing dell’acquisizione del 60% della Società Care4Bag, principale operatore greco nell’ambito del servizio di protezione bagagli.

Lettera su  Bomi (-4,7% negoziando in media 16.600 azioni), che ha reso noto il completatamento della fusione di Ritmo International e LSP, società olandesi specializzate nei trasporti logistici su base tailor made per i propri clienti, in Ritmo Logistic, posseduta interamente da Bomi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Expert.Ai, Longino & Cardenal, Renergetica, Tps, Trawell Co, Vimi Fasteners