FullSix – Cede partecipazione in FullSystem, titolo +3,3%

FullSix ha stipulato l’atto di cessione dell’intera partecipazione detenuta in FullSystem (società attiva nel settore dell’ICT, progettazione e realizzazione di infrastrutture di reti radiomobili) a favore di Telemetrica (Gruppo Eco.Net).

Il corrispettivo per la cessione della partecipazione a Telemetrica è pari a 125mila euro, di cui 65mila già ricevuti dalla società cessionaria e 60mila da corrispondersi entro e non oltre il 28 febbraio 2019.

Le parti hanno inoltre convenuto una “Management Fee” a titolo di avviamento commerciale a favore della stessa società FullSix e pari a 75mila a condizione che si perfezioni, entro il 30 aprile 2019, il contratto tra la società FullSystem o altra società riconducibile al Gruppo “Eco.Net” e “Todini” relativo alla commessa in Slovacchia; la “Management Fee” verrà corrisposta dalla società ceduta FullSystem alla società FullSix entro 30 giorni dall’avveramento della condizione. Il trasferimento della partecipazione è contestuale alla sottoscrizione dell’atto.

L’operazione si inserisce nel percorso volto a realizzare alcune operazioni straordinarie da effettuarsi su società controllate come riorganizzazione e cessione di asset non più strategici, anche tramite l’eventuale dismissione di parte degli stessi.

Intorno alle 14:30, il titolo FullSix segna un rialzo del 3,3% a 0,93 euro, sovraperformando il Ftse Italia Small Cap (+0,9%).