Media – Settore in ribasso (-1,9%), ancora acquisti su Mondo Tv (+2,1%)

Arretra dell’1,9% il Ftse Italia Media con una performance di poco distante da quella messa a segno dal corrispondente indice europeo di confronto (-1,1%). Seduta analoga anche per Piazza Affari, in ribasso dell’1,8 per cento.

Nielsen ha comunicato i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di agosto, dalla cui lettura emerge un incremento del 4,9% (+2,4% senza search e social). Nei primi otto mesi del 2018 l’aumento è stato del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre al netto dei search e social, il dato evidenzia un lieve rialzo dello 0,3 per cento.

Archivia un’altra seduta di vendite il titolo del gruppo del Biscione, in perdita del 2,6%, seguita dal ribasso del 2,8% registrato da Mondadori.

Ancora tonica Mondo Tv che, dopo un avvio in territorio negativo, chiude a +2,1% proseguendo il rally avviato nella seduta di mercoledì dove ha chiuso a +8,1% in scia all‘avvio di copertura sul titolo da parte degli analisti di Banca Finnat con tp a 7,2 euro e raccomandazione a Buy.

Vendite su Class Editori (-6,2%) che ha registrato il minimo storico di 0,228 euro.

Arretra dell’1,3% Poligrafici Editoriale. La casa editrice bolognese rende noto che è stato redatto l’atto di fusione per incorporazione della società Editrice Il Giorno in Poligrafici Editoriale.

Negativa anche Triboo (-5,9%) registrando così la performance peggiore degli ultimi tre mesi.