Tecnologia (Aim) – Comparto piatto (+0,2%), Prismi spicca il volo (+7,9%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,2%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (-0,5%). Positivi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,2 e +0,8 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Prismi (+7,9% con 48.000 titoli passati di mano) che ha siglato una partnership strategica con Assonauto con l’obiettivo di gestire il processo di Digital Transformation che sta interessando il settore dei rivenditori di auto.

Rialzo frazionario per H-Farm (+0,6% con 39.000 azioni scambiate) che ha stretto una partnership con Pfizer per sviluppare e mettere a punto le soluzioni più all’avanguardia in ambito medico, con il preciso intento di rispondere alle nuove esigenze del sistema salute, attraverso un progetto di Open Innovation su più livelli.

Invariata DHH (con 450 titoli passati di mano). Valuetrack ha alzato il fair value a 10,3 euro (dai 10,2 della precedente valutazione) per tenere conto delle stime aggiornate per il triennio 2018-2020 sulla base dei recenti risultati semestrali e della recente acquisizione di mCloud.

axélero (sospesa). Michele Casucci ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere indipendente del Cda di axélero per divergenze con gli altri consiglieri, in particolare in relazione all’approvazione del progetto di bilancio 2017 approvato lo scorso 2 ottobre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, H-Farm, PRISMI