Aim – Tiene l’indice (+0,1%), in evidenza Esautomotion (+3,6%)

Chiude in frazionale rialzo dello 0,1% il Ftse Aim Italia nella prima seduta del mese di novembre. Performance migliore invece per entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 a +1,4% e il London Ftse Aim All Share in progresso dell’1,2 per cento.

In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 2.215.640 pezzi trattati.

Avanza del 5,4% Circle, che ha siglato un protocollo con Bulgarian Ports Infrastructure, istituzione bulgara che ha il compito di gestire l’infrastruttura dei porti nazionali. L’accordo è finalizzato allo sviluppo di un progetto europeo per i nuovi corridoi merci internazionali nell’ambito del Bando Connecting Europe Facility (CEF transport call 2018).

Proseguono gli acquisti su Esautomotion (+3,6%), che mercoledì ha ricevuto l’ultima tranche da 200mila euro del contributo Ricerca e sviluppo dalla Regione Emilia Romagna relativo al Bando 2016-17.

Di recente la società  ha partecipato all’Euroblech di Hannover e ha concluso alcuni contratti di fornitura con tre importanti player cinesi.

Chiude flat Monnalisa. Gli analisti di CFO Sim hanno avviato la copertura sul titolo con raccomandazione Buy e target price a 15,5 euro. Un prezzo che incorpora un upside del 49% sul prezzo di chiusura di 10,4 euro di ieri 1° novembre.

Si segnala che Monnalisa ha in progetto l’ampliamento del etwork di vendita con l’ingresso in nuovi mercati strategici come India, Messico e Cile, oltre al consolidamento in Giappone, Russia e Cina. Il focus strategico proposto dal management è quello di aumentare le vendite al dettaglio dal 21% nel 2017 a circa 42% nel 2020, con una spinta consistente sulla redditività.

Seduta in parità per DBA Group. La controllata DBA Progetti ha perfezionato l’acquisizione del 75% di SJS Engineering ad un prezzo di 3,6 milioni.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Esautomotion, Monnalisa