Tecnologia (Aim) – Settimana di acquisti (+1,2%), brilla Digital360 (+5,2%)

Nella settimana dal 5 al 9 novembre il Ftse AIM Italia ha guadagnato l’1,2%, sovraperformando i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,2% e +0,1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia svetta Digital360 (+5,2%). I Cda delle società ICT&Strategy (ICT) ed Effettodomino (EFDM) hanno deliberato di procedere alla fusione semplificata di EFDM (il cui capitale sociale è detenuto per il 51% da Digital360 e per il restante 49% da Davide Marasco) in ICT (interamente controllata da Digital360).

Bene anche Intred (+4,8%), che ha sottoscritto un rilevante accordo con Telecom Italia per l’acquisizione del diritto d’uso (IRU), per 15 anni, di circa 500 km di fibra ottica spenta, per un controvalore complessivo superiore a 2 milioni.

Positiva Expert System (+1,6%). La società ha annunciato una partnership con il Gruppo bancario olandese Radobank, che ha scelto la tecnologia Cogito per l’elaborazione di informazioni non strutturate e la trasformazione delle stesse in dati fruibili.

Vetrya (-0,6%) ha consolidato la partnership strategica con Microsoft e punta su Microsoft Azure come piattaforma Cloud di riferimento per la creazione e il miglioramento delle proprie soluzioni.

Circle, che cede complessivamente il 6,7%, continua la sua espansione all’estero con la nuova partnership con U.N.Ro-Ro. (DFDS Group). Grazie a questa iniziativa sarà realizzato un progetto pilota di Fast Corridor tra Italia e Turchia che riguarderà inizialmente il collegamento tra i porti di Trieste, Mersin e Pendik.

Inoltre Digital Value, gruppo di Information Technology nato dall’unione della romana Italware e della milanese ITD Solutions, brilla nella sua prima seduta su Aim Italia, con il titolo che avanza del 7% a 10,7 euro.

Infine si segnala che le controllate DBA Lab e DBA Progetti, in associazione temporanea di impresa con Fastweb, hanno ricevuto l’assegnazione della gara d’appalto per l’allestimento informatico dei Centri di Elaborazione Dati e delle Sale di Controllo situate presso le Tese della Novissima all’Arsenale di Venezia.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Digital360, Expert.Ai, Intred