Media (Aim) – Comparto in rosso (-1,3%), affondano ancora i titoli Mondo Tv

Lascia sul terreno lo 0,7% nella seduta di ieri il Ftse Aim Italia, sovraperformando entrambi gli indici londinesi di confronto, con il London Ftse Aim 100 in ribasso dell’1,3% e il London Ftse Aim All Share a -1 per cento.

In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 2.117.610 pezzi trattati.

Cede l’1,3% l’Indice Aim Media.

Sprofondano entrambi i titoli del gruppo Mondo Tv, in scia alle vendite registrate dalla capogruppo. Cede infatti il 6,4% Mondo Tv France e il 4% Mondo Tv Suisse.

A preoccupare gli investitori l’allarme sul raggiungimento dei target del piano industriale del 2018 e dell’intero piano quinquiennale, dopo i risultati poco registrati nel corso del terzo trimestre 2018, appesantiti essenzialmente dalla contrazione dei ricavi. Non sono bastate le rassicurazioni pubblicate in mattinata dal management che assicura il commitment del business.

Vendite anche su Gambero Rosso (-6,2%) dopo la pubblicazione dei conti dei nove mesi 2018 della controllata Class Editori che hanno evidenziato ricavi in aumento del 6,8% a 46,1 milioni. Il fatturato pro-forma, considerando l’inclusione di Gambero Rosso nel gruppo a partire dal 1° giugno, si attesta a 52,7 milioni (+22,1%).

Considerando, invece, il 3Q 2018, Class Editori ha riportato un aumento dei ricavi del 12% a 12,7 milioni e una diminuzione della perdita netta dell’8,7% a 5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse