Media (Aim) – Indice in rosso (-3%), Mondo Tv Suisse in coda a -19,8%

Lascia sul terreno il 2,8% nell’arco della scorsa ottava il Ftse Aim Italia, con una performance di poco distante da entrambi gli indici londinesi di confronto, con il London Ftse Aim 100 in ribasso del 4,8% e il London Ftse Aim All Share in rosso del 3,8 per cento.

In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 3.714.781 pezzi trattati.

Cede il 3% l’Indice Aim Media.

Ottava difficile per entrambi i titoli Mondo Tv, con la controllante che ha perso circa il 47% sui cinque giorni. Archivia l’ottava a -13,9% Mondo Tv France e a -19,8% Mondo Tv Suisse .

A preoccupare gli investitori l’allarme sul raggiungimento dei target del piano industriale del 2018 e dell’intero piano quinquennale, dopo i risultati registrati nel corso del terzo trimestre 2018, appesantiti essenzialmente dalla contrazione dei ricavi. Non sono bastate le rassicurazioni pubblicate in mattinata dal management che assicura il commitment del business.

Perde il 9% Casta Diva Group dopo aver costituito District, newco partecipata al 51% da Casta Diva Group e al 49% da Fiducia, per triplicare il valore del settore eventi.

Sottotono Poligrafici Printing (-1,9%) dopo la pubblicazione dei risultati dei nove mesi 2018, che hanno evidenziato un utile netto dei soci pari a 1,4 milioni in aumento rispetto ai 285mila euro al 30 settembre 2017, che includono il risultato economico netto della controllata Grafica Editoriale Printing poi ceduta.

Sotto la parità Lucisano Media Group (-1,3%) che ha annunciato il primo ciak del film “Gli uomini d’oro”, nuovo film di Vincenzo Alfieri che sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution nel 2019.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Lucisano Media Group, Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse, Poligrafici Printing