Bomi (Aim) – Partecipa all’Aim Investor Day

Bomi Group è presente all’Aim Investor Day che si svolge oggi a Milano presso Palazzo Mezzanotte.

Occasione nella quale il gruppo, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, avrà l’opportunità di presentare le priorità strategiche e le attese per i prossimi mesi.

Priorità che prevedono, come dichiarato da Marco Ruini, Ceo di Bomi, nella Lettera all’Investitore pubblicata su Market Insight, “l’aumento della dimensione e dell’efficienza per migliorare la redditività grazie anche alle economie di scala, che ci consentiranno di proseguire nel percorso di sviluppo sostenibile.”

Obiettivi da raggiungere lavorando su tre fronti, come sottolinea Ruini quando ci ricorda che la sua azienda vuole: “spingere l’acceleratore sullo sviluppo esogeno, consolidare e rafforzare i vantaggi competitivi conquistati con gli investimenti in robotica, potenziare gli sforzi indirizzati al piano di sostenibilità.”

Impegni il cui merito è stato tra l’altro recentemente riconosciuto dall’ottenimento del premio “Logistico dell’Anno 2018” per il progetto BO-GREEN. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della 14-esima Edizione del Premio “Il Logistico dell’Anno”.

Un evento creato e organizzato da Assologistica, Assologistica Cultura e Formazione e dal mensile Euromerci con l’obiettivo di dare il giusto rilievo a imprese e manager che hanno fatto dell’innovazione il punto di forza della loro operatività.

Bomi ha inoltre recentemente ottenuto il marchio “Sustainable Logistics”. Marchio conferito in occasione della fiera “ECOMONDO” di Rimini, a conclusione del percorso di validazione (Protocollo di Logistica Sostenibile) iniziato circa un anno fa.

Ricordiamo che la multinazionale milanese si è associata a SOS-LOG, la prima associazione per la logistica sostenibile a settembre 2017, sostenendo che per sostenibilità non si intende la sola riduzione di emissioni nocive nell’ambiente ma anche la “triple bottom line” di valori e obiettivi ambientali, nonché sociali ed economici.