Beni per la casa – Indice poco mosso (+0,3%), brilla Sabaf (+9,3%) lettera su Fila (-7,5%)

Il Ftse Mib ha archiviato le ultime cinque sedute con un bilancio complessivo positivo del 2,5% a 19.188 punti, in una settimana vissuta nell’attesa per il G20 tenutosi tra venerdì e sabato in Argentina.

A margine del summit i presidenti di Stati Uniti e Cina Donald Trump e Xi Jinping si sono incontrati per discutere delle questioni commerciali, dando segnali di apertura su una soluzione della disputa.

L’ottava è stata inoltre caratterizzata dall’intervento del presidente della Federal Reserve Jerome Poweel, che ha lanciato segnali su un possibile rallentamento nel percorso di restringimento della politica monetaria.

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un +0,3% w/w, rispetto al +0,8% w/w del corrispondente indice europeo. Nel settore dei beni per la casa bene Technogym (+2,3% w/w) e De’Longhi (+2% w/w).

In calo Fila (-7,5% w/w) dopo aver approvato i termini dell’aumento di capitale. Tra le piccole capitalizzazioni, invece, rally di Sabaf (+9,3% w/w), mentre le vendite hanno colpito in particolare Elica (-3,9% w/w).