Fila – Approva i termini dell’aumento di capitale

Il consiglio di amministrazione di Fila ha approvato i termini e le condizioni dell’aumento di capitale per massimi 100 milioni offerto agli azionisti.

Nel dettaglio, verranno emesse 8.022.915 nuove azioni ordinarie A e 1.515.348 nuove azioni speciali B, che saranno entrambe offerte agli azionisti nel rapporto di 3 nuove azioni ogni 13 azioni ordinarie di Fila possedute, al prezzo di 10,48 euro per azione.

I diritti di opzione saranno esercitabili dal 3 fino al prossimo 17 dicembre inclusi.

La holding Pencil, che detiene la maggioranza di Fila, ha poi assunto l’impegno irrevocabile ad esercitare la totalità dei diritti di opzione relativi alle azioni B, pari a 6.566.508 diritti di opzione B per un esborso complessivo di circa 15,9 milioni.

Rispetto alle 13.133.032 azioni A detenute, Pencil eseguirà almeno una cosiddetta “Operation blanche”, ovvero la vendita di una parte e l’esercizio di un’altra quanto meno pari al controvalore risultante dalla cessione.

I diritti di opzione A saranno invece negoziabili sul MTA dal 3 dicembre fino al successivo 11 dicembre.

Nell’operazione Mediobanca e Unicredit agiranno nel ruolo di Joint Global Coordinator, mentre Banca Akros, Banca IMI e BNP Paribas ricopriranno il ruolo di Joint Bookrunners, impegnandosi a sottoscrivere le eventuali azioni A inoptate fino a un massimo di circa 84,1 milioni.