Aim – Indice in rosso (-1,9%), in controtendenza Neodecortech (+5,6%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato la seduta in crescita, con Francoforte (+1,5%) la migliore.

In scia Londra e Parigi (entrambe a +1,3%), seguite da Madrid (+1,2%), mentre acquisti più contenuti sono stati segnati a Piazza Affari (+1% a 18.591,01 punti).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione lasciando sul terreno l’1,9%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,4%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,2%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 1.836.395 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Renergetica, in progresso del 10,2%, dopo il +4,9% di lunedì.

Bene Neodeocortech (+5,6%) e Alfio Bardolla (+2,6%), che lo scorso 10 dicembre ha aperto il secondo periodo di esercizio dei warrant e terminerà il 21 dicembre 2018, estremi inclusi. La società ha anche nominato Flavio Venturi nuovo CFO.

Denaro su Safe Bag (+1%), la cui controllata, Safe Bag Brasil Ltda, ha siglato un accordo di 2 anni con l’Aeroporto Internazionale di Salvador de Bahia “Deputato Luís Eduardo Magalhães” in Brasile per la fornitura della propria offerta integrata di servizi.

Termina sulla pari GPI, che ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione sul mercato maggiore.

In frazionale ribasso Circle (-0,4%), aggiudicatasi una gara in ambito europeo per lo Sportello Unico Marittimo, che punta a semplificare le procedure amministrative nel trasporto marittimo in Europa.

Vendite su Health Italia (-4,4%), divenuta partner tecnico di un’iniziativa di welfare aziendale di Acea.

Lettera su Caleido Group, che ha lasciato sul terreno il 12 per cento. La società ha emesso la prima tranche del prestito obbligazionario cum warrant da 250mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Circle, Health Italia, Renergetica, Trawell Co