Servizi finanziari (Aim) – Comparto a +0,1%, risale Spaxs (+1%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso a +0,1%, poco al di sotto del London Ftse Aim 100 (+0,3%) e del London Ftse Aim All Share (+0,2%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 2.631.147 azioni, inferiore rispetto al volume medio delle 5 sessioni precedenti.

L’indice Aim Servizi Finanziari ha guadagnato un frazionale 0,1 per cento.

Migliore della seduta Assiteca (+1,3%).

Risale Spaxs (+1%) che ha trattato 159mila titoli contro la media di 44mila delle cinque sessioni precedenti. La spac ha di recente acquistato un ulteriore portafoglio di Npl, portando così il valore totale di Npl detenuti a 1 miliardo.

Acquisti su Net Insurance (+0,7%). Si ricorda che il 7 dicembre la società, impegnata in una business combination con Archimede (nessun titolo scambiato), ha raggiunto un accordo per diventare partner assicurativo nel ramo danni per Sparkasse.

Sopra la parità Ideami (+0,4%) con 14mila titoli scambiati, in linea con la media delle ultime cinque sedute. I soci nella giornata di lunedì 3 dicembre non hanno approvato la business combination con Agrati.

In parità Life Care Capital, che ha scambiato 53mila azioni, contro la media di circa 17mila titoli nelle cinque sessioni precedenti.

Scende Scm Sim (-2%). Ieri il Cda della società ha deliberato un aumento di capitale sociale per massimi nominali 167.834 euro.

Ancora vendite su Cdr Advance Capital (-3,7%).

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital, Scm Sim, The Lifestyle Group