Media (Aim) – Settimana in calo (-1,2%), vendite su Mondo Tv France (-17%)

Scende del 3,5% nell’ottava dal 10 al 14 dicembre il Ftse Aim Italia che sottoperforma così entrambi gli indici londinesi di confronto, con il Ftse London 100 a -1% e il Ftse London Aim All Share a -1,1 per cento.

In lieve aumento il numero medio dei titoli passati di mano nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 2.797.101 pezzi trattati.

Cede l’1,2% l’indice Aim Media.

A livello settoriale, Nielsen ha comunicato i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia, dalla cui lettura emerge un incremento dello 0,8% nello scorso mese di ottobre (-1,4% senza search e social).

Chiude in rosso del 17% Mondo Tv France. In controtendenza alle performances del gruppo invece Mondo Tv Suisse (+5,8%). La performance di entrambe segue l’andamento della capogruppo Mondo Tv, che martedì ha comunicato i risultati preliminari 2018, influenzati dal rallentamento dei ricavi, già evidenziato nel terzo trimestre e non superato negli ultimi mesi a causa di recenti problematiche connesse allo sfruttamento di alcuni prodotti.

In aggiunta eventi straordinari che porteranno ad una perdita stimata di circa 39 milioni nel 2018.

Si ricorda che mercoledì, fino a successiva comunicazione, è scattato su entrambi i titoli il divieto di immissioni di ordini senza limiti di prezzo.

In rosso anche Casta Diva Group (-11%). Il Cda ha approvato il nuovo piano strategico 2018-2021, che cogliendo le migliori opportunità di crescita organica e di politica M&A punta a conseguire gli obiettivi prefissati.

I principali target consolidati prevedono che nel 2021 il valore della produzione e il primo margine si attestino rispettivamente a 43,2 e 11,8 milioni (entrambi con un Cagr del 10%). L’Ebitda Adjusted, al netto di componenti non ricorrenti, è stimato a fine piano a 3,5 milioni (Cagr 21%), mentre l’utile netto a 1,8 milioni (perdita netta di 1,3 milioni nel 2017).

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 l’indebitamento finanziario netto è atteso a 1 milione (contro liquidità per 1,8 milioni a fine 2017).

Il board ha anche aggiornato il piano di incentivazione adeguandolo al sopracitato piano.

Maglia nera per Visibilia Editore, che ha ceduto il  25,4%. Performance che porta il calo da inizio anno intorno a -88 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Mondo Tv France