Servizi Finanziari (Aim) – Comparto in calo (-1,4%), crolla Wm Capital (-14,5%)

Nella settimana dal 10 al 14 dicembre il Ftse Aim Italia lascia sul terreno il 3,5%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (-1%), sia il London Ftse Aim All Share (-1,1%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 2.797.101 azioni, superiore rispetto al volume medio per seduta delle 30 sessioni precedenti.

Il Ftse Aim Servizi Finanziari ha registrato un calo dell’1,4 per cento.

In vetta 4Aim Sicaf, che ha messo a segno un progresso del 3,4% ma con volumi medi per sessione molto sottili.

Ideami cede lo 0,9%. I soci lo scorso 3 dicembre non hanno approvato la business combination con Agrati. Il volume delle azioni scambiato è pari a 15.740 contro la media di circa 2.198 delle ultime trenta sedute.

Perde terreno Net Insurance (-4,3%). Si ricorda che il 7 dicembre la società, impegnata in una business combination con Archimede, ha raggiunto un accordo per diventare partner assicurativo nel ramo danni per Sparkasse.

Si segnala inoltre che Archimede, nella giornata di venerdì 14 dicembre ha comunicato che è stato esercitato il diritto di recesso per il 2,8% del capitale al prezzo di 10 euro per azioni.

Vendite su Spaxs (-4,1%) scambiando una media giornaliera di 72mila titoli negli ultimi cinque giorni contro la media di 2 nelle ultime trenta sedute. La spac ha recentemente approvato la business combination con Banca Interprovinciale. Inoltre, il 29 novembre ha comunicato di aver acquistato un ulteriore portafoglio di Npl, portando così il valore totale di Npl detenuti a 1 miliardo.

Vendite su Scm Sim (-8,2%). Lo scorso 11 dicembre il Cda ha deliberato un aumento di capitale sociale per massimi nominali 167.834 euro al prezzo di 7,06 euro per azione.

In coda nell’ottava Wm Capital (-14,5%). Lunedì 3 dicembre la società ha comunicato l’integrale sottoscrizione di 1 milione di azioni relative al piano di stock option.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Scm Sim, The Lifestyle Group