Nella settimana dal 5 al 9 marzo il comparto tecnologico dell’Aim termina in rialzo dello 0,6%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,4%). Più tonici invece i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +2,8 e +1,8 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di DigiTouch (+5,5%) dopo aver attivato il servizio di Robo-Advisory Company Note, sviluppato da EnVent Capital Markets in collaborazione con SelfieWealth. Il Gruppo inoltre gestirà anche per l’anno 2018 le attività di Digital Marketing del conto deposito online Conto Facto.
Ben intonata Digital360 (+2,9%) dopo aver siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 51% di IQ Consulting (IQC), spin-off accademica attiva nel campo dell’Industria 4.0 e del Supply Chain Management.
Acquisti su Prismi (+2,1%) dopo aver presentato a Milano presso la sede di Borsa Italiana il nuovo Gruppo e il Piano Industriale che prevede nel 2018 un aumento dei ricavi a 21,2 milioni e un Ebitda margin del 23 per cento.
Tonica Digital Magics (+2,5%). Il business incubator e i partner hanno scelto le 6 startup che accedono alla seconda selezione di “Magic Wand”, programma di accelerazione FinTech e InsurTech.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch